Mediterraneo, frontiera di pace
In occasione della visita di Papa Francesco a Bari “Mediterraneo, frontiera di pace”, Protezione Civile Puglia ha scelto di affidarsi a Creative Intelligence per un servizio di reportage fotografico per le attività di coordinamento indoor ed evento nel cuore della città di Bari.
Abbiamo seguito le operazioni dello staff di Protezione Civile Puglia all’interno del centro operativo comunale mettendo in risalto il capitale umano impegnato durante un evento a rilevante impatto locale.
Il servizio di reportage fotografico è poi proseguito sul campo, in strada, durante lo svolgimento dell’evento stesso. Il risultato è stato più di una semplice cartella di foto da inserire in archivio. Abbiamo svolto un lavoro di affiancamento con discrezione e professionalità, sia durante le attività preliminari che durante lo svolgimento dell’evento. Abbiamo raccontato un’esperienza di unione, partecipazione e attività dinamica tra il personale di Protezione Civile Puglia, gli altri enti preposti alla garanzia della sicurezza e ordine pubblico e le tantissime persone accorse per l’evento.
E’ il nostro modo di intendere un ottimo servizio di reportage fotografico: raccontare quella storia, in quel momento, per immagini a chi vorrà immortalarne il ricordo e la portata per riviverla più avanti nel tempo.
Comments