top of page

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: siamo i partner ideali per PA e software house


Siamo i partner ideali per PA e software house
Siamo i partner ideali per PA e software house

Siamo fatti per comunicare e creare reti. In vista dell'evoluzione che interesserà i Comuni e la loro rispettiva presenza online (e rispettivi servizi erogati telematicamente) nei prossimi tre anni, Creative Intelligence si pone come duplice partner sia nei confronti dei Comuni stessi sia nei confronti delle software house che operano con i sistemi di autenticazione SpId , CIE, di pagamento PagoPA e gestionali.

La misura 1.4.1 del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) denominata "Esperienza del cittadino nei servizi pubblici" prevista per il 2022/2023 ha messo a disposizione 400 milioni di euro per la digitalizzazione dei siti e dei servizi comunali.


Nel dettaglio, l’avviso “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici - Comuni Settembre 2022” richiama i target europei previsti per la Misura 1.4.1 per: - miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T1 - Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l'interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (40%) da conseguirsi entro dicembre 2024


- miglioramento della qualità e dell’utilizzabilità dei servizi pubblici digitali T2 - Amministrazioni che aderiscono a un modello e un sistema progettuale comuni che semplificano l'interazione con gli utenti e facilitano la manutenzione per gli anni a venire (80%) da conseguirsi entro giugno 2026 Quali attività potranno essere finanziabili?


I siti web comunali ufficiali il cui scopo è veicolare a cittadini e cittadine le principali notizie di interesse pubblico relative all’amministrazione locale e ai servizi che essa eroga alla comunità ma anche ai documenti pubblici dell'amministrazione stessa.


Saranno finanziabili anche le piattaforme di servizi digitali per l'utente finale erogati dal Comune e fruibili online.

Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di offrire servizi di sviluppo web perfettamente in linea con le attuali linee guida per il design digitale della pubblica amministrazione e con il modello per il design dei siti e dei servizi dei comuni italiani direttamente rivolti ai cittadini e alle cittadine.

Oltre al nostro servizio di interazione diretta con software house specializzate nel settore della trasformazione digitale, siamo in grado di effettuare un servizio di porting (trasferimento, salvataggio, recupero e ottimizzazione dati) sempre all'altezza di ogni esigenza. All'interno della sezione GOVERNMENT del nostro sito web puoi scoprire le nostre esperienze professionali con le PA, contattaci per un appuntamento conoscitivo per esporre le tue necessità e ascoltare le nostre soluzioni.

bottom of page