Cerca

Prato Bakery

due cuori di Toscana nel cuore di New Jersey


Abbiamo la fortuna di amare il nostro lavoro.

è per questo che riusciamo a raccontare un sapore, a immortalare un profumo, a video raccontare il talento. E quando si parla di food, è fondamentale che tutto questo arrivi a chi guarda.

Per curare questo progetto da vicino siamo volati a New York per dedicarci mente e corpo al progetto di Simone e Teresa, ambiziosi imprenditori toscani che sono partiti con l’idea di aprire una italian bakery negli States (il Cantuccio, nel 2011, dopo soli 4 anni hanno replicato la loro attività nel New Jersey con Prato Bakery) e sono arrivati a vendere i loro ottimi prodotti di panificazione tramite un cliccatissimo shop online.

Un esempio di Family business in cui ognuno fa la sua parte e la fa alla perfezione!

Teresa gestisce il rapporto con il pubblico, si occupa della comunicazione social dell’attività e dell'organizzazione eventi; Simone si occupa personalmente della produzione di cantucci e schiacciate con un team di collaboratori che si attengono rigorosamente alla scuola gastronomica italiana e toscana.

Simone si occupa personalmente anche di un aspetto fondamentale in un’attività come la loro, cioè quella di interfacciarsi con i fornitori italiani per importare esclusivamente materie prime e prodotti 100% Made in Italy, simbolo e garanzia dell’eccellenza gastronomica italiana nel mondo.

Cantucci e schiacciata sono i punti di forza di questa bottega italiana ricca di tradizione e bontà e il risultato è una storia imprenditoriale di intraprendenza, talento e successo, non solo nella 371 4th street (corner of Newark avenue) a Jersey City o nella 201 Washington street (corner of 2nd street) a Hoboken (le attuali due sedi fisiche di Prato Bakery).

Perché quando il prodotto è d’eccellenza e chi lo comunica riesce a trasmettere quella qualità, quella passione e quel sapore di cose buone... il successo è a portata di click ovunque tu sia.

Per Prato Bakery abbiamo realizzato il sito web, l’e-commerce, il visual e tactical design e il logo. Abbiamo prodotto un servizio di video e foto shooting in grado di raccontare quello che può succedere in una piccola bottega italiana a New York e come sia possibile farne un brand grazie alla comunicazione con i giusti canali, le giuste parole e le giuste immagini.


Dal 2015 (anno di apertura) ad oggi, Prato Bakery è diventato il punto di riferimento per il leisure all’italiana preferito dai newyorkesi ma non solo. Grazie al funzionale e veloce e-commerce, la bottega di Simone sforna e spedisce letteralmente ovunque i suoi cantucci multi flavour in soluzioni adatte a qualunque necessità (e qualunque livello di golosità).


Quando ci chiedono se sia possibile trasmettere la qualità di un prodotto tramite la comunicazione digitale non abbiamo dubbi: è possibile fare molto di più, è possibile far immaginare un’esperienza di puro piacere.