Prato Bakery

Il panificio toscano aperto a New York

zema.png

When: 2014 - 2020

Where: New York City - USA

Web: pratobakery.com

Services: web | e-commerce | tactical design | logo

Category: e-commerce

Prato Bakery

Un progetto ambizioso nato in Italia alla conquista degli States: è quello di Simone e Teresa.
Un format Family Business che ha portato a New York l'esperienza del tipico panificio toscano in ogni sua declinazione, dal salato al dolce, dai cantucci alla schiacciata.

Un esempio di imprenditorialità italiana vincente che oggi conta due sedi attive: nella 371 4th street (corner of Newark avenue) a Jersey City e nella 201 Washington street (corner of 2nd street) a Hoboken.

Logo

Abbiamo sviluppato il logo Prato Bakery puntando sulla riconoscibilità del tratto prettamente artigianale e italiano. Dalle storiche mura toscane al cantuccio, abbiamo distillato l'essenza dell'offerta commerciale in un logo riconoscibile, facilmente memorizzabile e che oggi è inconfondibile sinonimo di italian bakery a New York.


Tactical design

In linea con il logo, abbiamo realizzato l'intera immagine coordinata di packaging in linea con il design dei due punti vendita. Dalle shopper alle confezioni porta cantucci, la linea di tactical design Prato Bakery mantiene la sua essenza e originalità ad ogni acquisto rendendolo comodo e piacevole anche dal punto di vista del design.


Web & e-commerce

Per Prato Bakery abbiamo realizzato un sito web capace di comunicare la storia, il progetto e i valori fondanti alla base dell'intero format ma non solo. Abbiamo sviluppato ogni contenuto in ottica SEO per raggiungere il migliore posizionamento possibile e rintracciare il pubblico di riferimento ottimale.

Per aumentare il bacino di utenza e aumentare la possibilità di vendita dei prodotti a marchio, abbiamo sviluppato un e-commerce completo in ogni sua funzione. Ad oggi l'e-commerce Prato Bakery è il punto di riferimento per chi vuole fare il pieno di italian bakery anche senza recarsi nelle due sedi fisiche.