Marisqueria
pescheria e cucina di mare
2021 - 2024
Puglia - Bari
lamarisqueria.it
Web | Foto | Video | SEO | Events | Instore graphics | Tactical Design
Food | Restaurant
Marisqueria
Amiamo valorizzare le eccellenze del territorio che, mettendo in luce la qualità della materia prima, fanno innovazione proponendo sul mercato format nuovi e audaci.
Con Marisqueria abbiamo comunicato una linea di pensiero che attraversa tutta la gestione dell’attività commerciale: da una parte l’eccellente qualità della materia prima nel mercato ittico, dall’altra un nuovo modo di intendere la gastronomia che pur essendo “espressa” non rinuncia al piacere della tradizione.
Sito web
Abbiamo realizzato un sito web in linea con l’sperienza all’interno del negozio fisico. Riprendendone i colori, il design e la proposta gastronomica, il sito web lamarisqueria.it è il punto di riferimento per la comunicazione destinata ai clienti affezionati e anche al nuovo pubblico. Eventi, novità, menù e moduli di contatto rendono il sito un vero ponte digitale tra punto vendita e web. Foto Il nostro team fotografico ha realizzato gli scatti indoor destinati ai canali social e web. Un vero racconto per immagini dell’attività commerciale di ogni giorno, dal momento dell’arrivo della materia prima alla fase di impiattamento da parte del personale di cucina.
SEO
In fase conoscitiva, il cliente ha manifestato la necessità di essere rintracciabile a livello locale. Per questo abbiamo effettuato un’indagine tecnica sulle parole chiave più adatte al suo business e al suo pubblico e abbiamo messo in campo strategie di local SEO che in pochi mesi hanno condotto al posizionamento e indicizzazione del sito web sui maggiori motori di ricerca e con le migliori parole chiave di settore. L’attività di local SEO è stata ampliata anche dalla produzione di contenuti dal blog strettamente collegati all’attività commerciale e agli interessi del suo pubblico di riferimento. La nostra attività di Article Marketing non si limita alla sola produzione di contenuti di testo per il blog. Crediamo nel valore della combinazione di testo, immagini, video e grafica per creare esperienze coinvolgenti che raccontano storie autentiche e stimolano l'interesse del pubblico di riferimento. Nel settore dell'Article Marketing per il food, l'unione di contenuti di testo a video (poi condivisi multipiattaforma come reel, singoli o multipli post) e immagini fotografiche riveste un'importanza cruciale nel catturare l'attenzione e stimolare l'appetito del pubblico. Per Marisqueria, l'unione sinergica di contenuti di diverso formato offre all'utente finale un'esperienza multisensoriale, consentendogli di immergersi completamente nel mondo culinario proposto e di apprezzare appieno i sapori, i profumi e le tecniche ancor prima di essere all'interno del locale. Combinando abilmente contenuti testuali, immagini e video, creiamo ogni giorno un'esperienza coinvolgente e completa che non solo informa il pubblico sui prodotti, disponibilità o sui piatti offerti, ma li avvicina emotivamente all'attività commerciale, aumentando così le probabilità di conversione e fidelizzazione dei clienti.
Events
Crediamo nel potere delle community. Per questo abbiamo proposto, realizzato e comunicato una serie di eventi come serate a tema all’interno del negozio fisico.
Il risultato è stato una fidelizzazione di clienti già acquisiti e la realizzazione di nuovi contatti.
Abbiamo promosso gli eventi tramite campagne di advertising multipiattaforma su Facebook e Instagram. Foto e Video Abbiamo curato l'immagine online dell'attività anche realizzando servizi video e fotografici professionali di diverso genere. Dal servizio fotografico di reportage eventi durante e serate a tema all'interno del locale a quelli in still life dedicati ai piatti presenti nel menu e non solo. In ogni occasione il nostro personale specializzato ha saputo catturare l'emozione di ogni serata evento ed enfatizzare la qualità e la bellezza dei piatti proposti in ogni declinazione, anche sul web.
Instore graphics
Per il cliente abbiamo realizzato grafiche finalizzate alla stampa su supporti da esposizione digitale e fisica in negozio.
Con locandine create ad hoc abbiamo dato spazio alla comunicazione offline e instore per tenere sempre informati i clienti più tradizionalisti che alla comunicazione web possono preferire quella stampata e più diretta all’interno del negozio stesso.
Abbiamo sviluppato infografiche da scorrimento su monitor posizionato all'interno del locale, locandine promozionali e i nuovi menu aggiornati con le diverse proposte gastronomiche stagionali. Ogni elemento è stato sviluppato in coordinato con la linea grafica dell'attività per conferire unicità e identità ad ogni esperienza cliente. Ci siamo occupati della progettazione e stampa dei menu stagionali studiati per favorire una esperienza di scelta comoda, fluida e soprattutto chiara. Dai colori ai caratteri utilizzati per il design, ogni proposta è stata presentata in modo completo e garantendo la migliore esperienza utente possibile.