partecipa.jpg
riforma_costituzionali.png

Ministero Riforme Costituzionali
|Presidenza del Consiglio dei Ministri

When 2013

Where  Roma 

Web riformecostituzionali.gov.it

Services web | tactical design 

Category Government

ministero.png

Per conto del Governo italiano abbiamo realizzato il sito internet del Dipartimento delle Riforme costituzionali, durante il dicastero del Ministro per le Riforme Costituzionali Gaetano Quagliariello.

 

Il sito internet è stato realizzato nel pieno rispetto delle nuove linee guida per il design dei servizi web nella Pubblica Amministrazione.

 

Creative Intelligence ha curato l’intera progettazione e la fase di sviluppo esecutivo del sito internet, oltre al progetto grafico dedicato.

 

Realizzare questo lavoro ci ha reso particolarmente orgogliosi perché crediamo che i processi di riforma costituzionale nel nostro Paese non possano eludere la questione strategica della trasformazione digitale delle istituzioni e della PA. Un Paese più moderno, più snello dal punto di vista istituzionale, leader in Europa nei processi di digitalizzazione.

 

In questo senso, la Consultazione pubblica sulle riforme costituzionali, promossa dal Ministro per le Riforme Costituzionali ha costituito una occasione fondamentale per far partecipare i cittadini italiani al processo di riforma del nostro Paese. Attraverso il sito internet del Dipartimento per le Riforme Costituzionali, sono state fornite indicazioni preziose sulla dinamica e i contenuti dei lavori istituzionali.

Anche così, grazie alla rivoluzione digitale, si riavvicinano i cittadini alla politica e alle istituzioni democratiche.