09.jpg
logo-IWS.png

Dubai | Second Edition

FEBBRAIO 2016

PiazzaMercantile è il protagonista della II edizione del nostro progetto IWS - Italian Wedding Style.

 

PiazzaMercantile nasce da un interesse comune e mette insieme esperti di comunicazione e produttori dell’agroalimentare, organizzatori di eventi, intorno ad una piazza virtuale, un market place on-line, simbolo dell’attitudine levantina agli scambi con il vicino oriente.

IWS Dubai 2016 | Post Event Report

Quando l'esperienza per gli imprenditori italiani a Dubai diventa opportunità

Abbiamo vissuto per il secondo anno consecutivo l'esperienza del Bride Show, il principale evento di portata mondiale a tema wedding, esportato la cultura gastronomica italiana e molto altro...

L'esperienza 2016 a Dubai con Creative intelligence si compone di tre macro-momenti:

Exhibit, ovvero la visita e l'esposizione in Fiera, all'interno degli stand più interessanti in base al business dei partner che affianchiamo

 

Tour, il momento in cui fondersi con il tessuto urbano e culturale, più di una semplice visita alla città, è un'esperienza immersiva

Experience, il momento in cui confrontarsi concretamente con il pubblico e la realtà locale per presentarsi al mondo

 

Il gruppo Creative Intelligence ha i suoi referenti proprio a Dubai; è per questo che grazie ai nostri esperti già presenti e radicati sul territorio, per i nostri partner è immediatamente più semplice immergersi in un'esperienza guidata e proficua in grado di puntare subito ai giusti canali e alle giuste persone con le quali interfacciarsi per far crescere o avviare la propria idea di business all'interno di un contesto così proficuo per le idee innovative pronte a fare successo.
 

21.jpg

TOUR

dubai_logo.jpg

WELCOME TO DUBAI

City tour

Abbiamo vissuto la città e le sue meraviglie rinomate in tutto il mondo tra le quali il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, la palma con il famoso Hotel Atlantis, il Dubai Mall ed il meraviglioso Jumeirah, quartiere residenziale di Dubai noto per il famosissimo Burj al-Arab.

Tour è più di una semplice visita alla città, è l'esperienza che avvicina gli imprenditori al contesto urbano e commerciale, è toccare con mano il suo mercato e confrontarsi con le grandi opportunità di questa città florida.
Abbiamo visitato Dubai e le sue meraviglie tra le quali il Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, Jumeirah con i suoi meravigliosi villaggi turistici, il Dubai Mall e lo storico Souk, il paradiso degli chef mondiali, è il “mercato degli ori e delle spezie” famoso in tutto il mondo.

16.jpg

EXHIBIT

bride.png

THE BRIDE SHOW

10-13 Febbraio 2016

E' il momento dedicato all'esperienza all'interno della fiera, la più grande del wedding del Medio Oriente; un evento in grado di offrire grandi e concrete opportunità di business

Abbiamo partecipato a questo evento da protagonisti con uno stand  espositivo dedicato al brand PiazzaMercantile in cui abbiamo dato visibilità ai nostri prodotti pugliesi. Abbiamo ottenuto un successo strepitoso sia in termini di interesse da parte del pubblico che in termini di partnership commerciali con imprenditori locali. Immaginate uno stand con l'eccellenza dei prodotti di alta panificazione italiana e pugliese nel cuore della Fiera del wedding numero uno al mondo... abbiamo realizzato tutto questo con e per i nostri clienti imprenditori.

soud dubai 2016 (24).jpg

EXPERIENCE

iws-2016-experience-logo.jpg

THE SOUK

la ricerca degli ingredienti

Con il nostro Chef Luigi Popolizio abbiamo visitato i famosi Souk della città vecchia di Dubai, alla ricerca di ingredienti locali con cui arricchire le nostre ricette tipiche italiane.
Una fusione di culture, profumi e sapori indimenticabile.

Immersi nella città, nella pura esperienza del cuore di Dubai, abbiamo visitato il famoso mercato delle spezie alla ricerca degli ingredienti perfetti per elaborare i piatti tipici della cucina pugliesi in una inedita veste fusion che ha catturato letteralmente tutti. Una immersione negli odori e nei colori vivaci come la cultura del posto, una selezione tra le migliori materie prime locali prima di accendere i fornelli all'interno delle cucine dell'hotel iconico più famoso al mondo. 

cooking show dubai (9).jpg

EXPERIENCE

iws-2016-zucchero-logo.jpg

ECCELLENZA ITALIANA

alla conquista di Dubai

Abbiamo realizzato un menu di finger food 100% Made in Italy con i nostri pregiati prodotti importati direttamente dall'Italia.

Crediamo che gli affari migliori siano quelli siglati in un clima di convivialità e apertura a nuove culture, esperienze e opportunità reciproche. Per questo abbiamo deciso di invitare i nostri amici imprenditori dubaini e i contatti stretti durante la Fiera, in un esclusivo aperitivo preparato appositamente dal nostro Chef. 

Un'esperienza ricca di sapori, ottimi contatti commerciali e relazioni virtuose per progetti commerciali importanti per i nostri imprenditori e i nuovi contatti stretti durante l'Exhibit. Tanto entusiasmo anche da parte degli addetti ai lavori che ci hanno proposto di replicare il nostro aperitivo fusion più in grande... abbiamo accettato la sfida!

The-Oberoi-Dubai-E135B91D.JPG

EXPERIENCE

puro-beach.png

BRUNCH ON THE BEACH

Dopo il grande successo ottenuto, abbiamo replicato il nostro aperitivo italiano all'interno di una delle spiagge più esclusive di Dubai deliziando pubblico e clienti con un pomeriggio all'insegna del buon umore e dell'eccellenza gastronomica italiana.

Jumeirah_tour_dubai (3).jpg

Presso il nuovissimo beach restaurant Puro Beach di Dubai, abbiamo realizzato uno show cooking per tutti gli ospiti della struttura. Oltre ai prodotti da forno, ai dolci ed ai paté con l’olio extra vergine d’oliva pugliese, lo chef Popolizio ha preparato i tipici panzerotti, dei cavatelli home-made e come dolce le tipiche “tette delle monache” con crema pasticcera ai datteri.

Abbiamo garantito materiale video e fotografico altamente professionale a tutti i nostri partner, da sfruttare sui propri canali social e siti web per documentare l'esperienza del viaggio all'interno di un contesto magico e proficuo per ogni tipo di business. Corredare la propria immagine con contenuti di forte impatto significa costruire un biglietto da visita completo che sappia parlare di te e dell'esperienza esclusiva vissuta da protagonista a Dubai, la Capitale del business, ai tuoi clienti e competitor anche quando non sei fisicamente presente a raccontarla.

TV
 

Un'esperienza come questa porta con sé tante aspettative. E per quanto alte possano essere, vivere determinati momenti in determinati luoghi e vedere davanti ai propri occhi la concretizzazione di opportunità che all'improvviso sembrano così concrete, fattibili e vicine è sempre al di sopra di ogni aspettativa immaginabile.

Il film

Nulla può spiegare il cambiamento, di visione e di opportunità, che scaturisce da un'esperienza così immersiva e completa in un contesto così florido e fiorente come quello del cuore di Dubai. C'è un solo modo per farne parte: partecipare da protagonisti. 

Noi siamo pronti a mostrarvi cosa è successo nel nostro business travel del 2016 insieme ai partner che hanno deciso di affidarsi a Creative Intelligence per far fruttare le loro opportunità di business con una grande certezza: quando si torna da un'esperienza del genere si guarda il mondo (e il mercato) con occhi, prospettive e obiettivi diversi.

Rassegna Stampa - Puglia a Dubai per il Bride Show

La Gazzetta del Mezzogiorno

"La Fiera è nata grazie all’interesse comune di esperti nella comunicazione, produttori agroalimentari, organizzatori di eventi che si raccolgono intorno ad una piazza virtuale: il Marketplace online.

Esso prende il nome della nota piazza commerciale di Bari. Il Bride Show è la più famosa e prestigiosa fiera dedicata al matrimonio, del Medio Oriente. Oltre che alla fiera, il marchio PIAZZA MERCANTILE parteciperà a una serie di eventi con partner locali e darà vita a degli show cooking con lo chef pugliese Luigi Popolizio che simboleggia gli scambi baresi con il Vicino Oriente. Il progetto pugliese ideato dall’agenzia “Creative Intelligence” riunisce le eccellenze dei settori coinvolti e porta la Puglia a Dubai, in occasione del Bride Show, che ricordiamo è la più prestigiosa fiera del Medio Oriente. La Puglia è conosciuta in tutto il mondo per il suo paesaggio caratteristico e per la sua cucina; le ricette della nostra tradizione sono oggi considerate arte."

 

Alessandro Dibenedetto Giuseppe Melaccio Renzo Scisco Giuseppe Sinisi Giuseppe Zagaria

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno del 16/04/2016

gazzetta.jpg
giornale.jpg
Magazine OLTRE

Nasce da un interesse comune e mette insieme esperti di comunicazione, produttori dell'agroalimentare, organizzatori di eventi, intorno a una piazza virtuale, un marketplace on line, che prende il nome dalla piazza commerciale di Bari per antonomasia, simbolo dell'attitudine levantina agli scambi con il vicino Oriente: Piazza Mercantile!

 

Piazza Mercantile, progetto presentato in anteprima nazionale a Roma a metà gennaio, presso lo Spazio Veneziano, sede della agenzia di comunicazione che lo ha ideato, la pugliese Creative Intelligence, riunisce un gruppo di imprenditori ed esperti, fra le eccellenze pugliesi dei settori coinvolti, per portare il meglio della Puglia a Dubai, in occasione del Bride Show, la più famosa e prestigiosa fiera dedicata al matrimonio, del Medio Oriente.

 

Oltre che alla fiera, il marchio PIAZZA MERCANTILE parteciperà a una serie di eventi con partner locali e darà vita a degli show cooking con lo chef pugliese Luigi Popolizio.

La Puglia è conosciuta in tutto il mondo per il suo paesaggio caratteristico e per la sua cucina; genuinità e passione danno vita a gusti e sapori incredibili e le ricette della nostra tradizione sono oggi considerate arte. Questi concetti sono alla base dell'idea di Creative Intelligence che, da due anni, porta negli Emirati Arabi l'Italian Wedding Style, una delle numerose attività di integrazione tra il mercato Emiratino e le aziende italiane.

 

Fonte: magazineoltre.com

I partners

Un ringraziamento particolare va ai nostri partner per aver creduto nel nostro Gruppo e nelle potenzialità del nostro migliore supporto professionale, tecnico e creativo.

partner.jpg