in her shos banner.jpg
logo_inhershoes2.jpg

Letteralmente, mettersi nei panni dell'altra. Ricerca sulla (dis)parità di genere

 

Facciamo ricerca nei maggiori ambiti sociali per prevenire e analizzare le discriminazioni di genere. Vogliamo favorire la diffusione di una cultura del rispetto, partendo dalla decostruzione degli stereotipi, per arrivare ad un uso più etico del linguaggio. Forniamo consulenza nello sviluppo di policy legate alla CSR e all’empowerment femminile.

Siamo al fianco delle aziende, delle istituzioni, delle comunità per sviluppare e attuare politiche di empowerment fondate sulla valorizzazione della diversità

Stereotipi e gabbie di genere inducono a legittimare gerarchie e relazioni di potere squilibrate: le donne vengono contrapposte agli uomini creando di fatto un cortocircuito nelle relazioni nei diversi ambiti, da quello della sfera affettiva a quello lavorativo e professionale.

Vogliamo contribuire a innescare un vero cambiamento socioculturale: dobbiamo ripensare al modo in cui intendiamo i ruoli di genere.

IN HER SHOES indaga esperienze, opinioni e percezioni per comprendere attraverso quali meccanismi, nei luoghi di aggregazione e relazione, è possibile contribuire attivamente alla costruzione di modelli di genere improntati all'equità.

Gli stereotipi di genere agiscono a qualsiasi livello e attraverso diversi canali comunicativi: istruzione, media, pubblicità. Occorre assumere una distanza critica per evitare che queste idées reçues condizionino le scelte di vita delle persone e per diffondere nuove forme di consapevolezza.

in her shoes_2.jpg

Il nostro obiettivo è promuovere un mondo coeso che faccia della diversità un valore per costruire società più floride, improntate verso maggiori opportunità: economiche, di istruzione, di salute e leadership politica.

 

In Her Shoes nasce da un’idea di

Vanessa Adabire Aznar e Roberto Santoro, sviluppata da  Creative Intelligence.

 

Registrati alla newsletter se vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza e una rassegna stampa personalizzata sui temi della gender equality.

Il tuo modulo è stato inviato!

logo creative font-02.png
Telegram.png
  • Facebook