presentazione_web.jpg
gaetano_quagliariello.png

Gaetano Quagliariello
|Senatore della Repubblica Italiana

When 2014

Where Rome - Italy

Web gaetanoquagliariello.it

Services photo | video | web

Category  Government

gaetano_quagliariello04.jpg

Abbiamo realizzato il sito internet del Senatore della Repubblica Italiana Gaetano Quagliariello, già Ministro per le Riforme Costituzionali durante il Governo Letta.

Oggi i politici italiani comunicano molto sui social media ma quando un elettore vuole informarsi sulla biografia, le competenze e il programma di una personalità politica, un tweet da solo non è sufficiente.

Realizzare siti internet ben indicizzati sui motori di ricerca come Google, lavorare a contenuti ottimizzati in chiave SEO, offrire piattaforme mobile-friendly che possano essere navigate perfettamente da tutti i device, è una scelta strategica per chi decide di fare politica.

Il sito internet di Gaetano Quagliariello è stato realizzato nel pieno rispetto delle indicazioni fornite dal committente. Creative Intelligence ha curato l’intera progettazione, la fase di sviluppo esecutivo del sito comprensiva del progetto grafico, l’aggiornamento della piattaforma e la sua manutenzione anche in chiave di sicurezza informatica. 

Il sito internet del Senatore Quagliarello è stato arricchito da servizi fotografici originali e ottimizzati in postproduzione. All’interno del sito è stata implementata calendario per informare tempestivamente i cittadini ed elettori sulle attività politiche del Senatore. Sono stati sviluppati tools e widget per integrare il sito Internet ai canali social, alla newsletter, per reclutare volontari e mobilitare la base di consenso sul territorio.  

Creative Intelligence è specializzata nella web analytics, per monitorare gli andamenti del traffico visitatori di un sito internet. In questo modo è possibile modulare una strategia di comunicazione politica personalizzata, in linea con i messaggi e gli slogan del committente, anche in una chiave di remarketing.